Chi siamo

L'Associazione Coaugolatici ed Emofilici di Milano è una associazione senza scopo di lucro, iscritta nel registro regionale delle Associazioni di volontariato.

L'A.C.E. si prefigge di soddisfare le necessità degli emofilici e delle loro famiglie che non sanno bene come affrontare la varie problematiche della vita emofilica, assicurando loro un supporto sociale ed umano, informando sugli sviluppi della ricerca nella cura dell'emofilia, dell'HIV e dell'epatite.

Aderisce alla Federazione delle Associazioni Emofilici.

Storia del progetto

L'A.C.E. nasce nel 1980 con l'intento di fornire supporto e informazione ai pazienti affetti da coagulopatie congenite e ai loro famigliari, e di coadiuvare l'attività del centro Bianchi Bonomi della Fondazione IRCSS presso il Policlinico di Milano.

E' un'associazione senza fine di lucro iscritta al registro regionale delle ONLUS, gestita interamente su base volontaria.

Dagli anni della propria fondazione ad oggi l' Associazione ha affiancato alle proprie attività statutarie una serie di progetti mirati, che hanno contribuito significativamente a migliorare la qualità dei servizi offerti dal Centro Emofilia A.Bianchi Bonomi ai propri pazienti.

In particolare l'A.C.E. ha contribuito a finanziare l'attività di consulenti professionali esterni nel campo della fisioterapia, dellla ginecologia e della consulenza psicologica, permettendo di integrare queste aree di intervento con i servizi diagnostici e clinici presenti presso la struttura ospedaliera.

I nostri utenti

Tutti coloro che approdono per la prima volta o sono già pazienti del Centro Emofilia "A. Bianchi Bonomi" di Milano, possono trovare risposte alle loro domande.

Notizie

01.07.2015 11:01
Stiamo ricevendo diverse segnalazioni sulle difficoltà nel ricevere i farmaci SALVAVITA distribuiti...
Oggetti: 1 - 1 di 3
1 | 2 | 3 >>

Contatti

A.C.E. c/o Centro Emofilia
"A.Bianchi Bonomi"
via Pace 9
20121 Milano
tel. 324 8450282 assoace@tiscali.it